Veneta Cementi è una Società del gruppo Facchin Calcestruzzi operante da più di 50 anni nella produzione e commercializzazione di calcestruzzo preconfezionato pronto per l’uso che occupa attualmente più di 160 dipendenti.

Solidità e affidabilità per ogni costruzione.

Una rampa che segue un muro curvo al Kiasma Museu, Helsinki, Finlandia

Un po’ di storia.

Il Rappresentante Legale della Veneta Cementi è tra i fondatori della prima Società che sempre nel medesimo sito ha avviato, per la prima volta in Italia, l’attività commerciale di importazione e commercializzazione di cemento sfuso.

L’attività nasce nel 1987 con la costituzione di Finbeton S.r.l. per volere e lungimiranza di alcuni imprenditori, produttori di calcestruzzo preconfezionato, operanti nell’ambito delle Province di Padova e Vicenza, intuendone l’opportunità.


In quel periodo, non solo in Italia, non erano previste operazioni logistiche simili e l’avvio della suddetta tipologia di attività di importazione e commercializzazione del cemento sfuso, via mare e non via gomma, come tradizionalmente avveniva sino ad allora, ha ben presto fatto proseliti sia in Italia che all’estero.

Successivamente il Gruppo Titan Cement S.A. ha acquisito le quote dei soci fondatori ed in seguito ha provveduto al cambio di nominativo della società in Fintitan S.r.l. continuando l’attività di importazione e vendita di cemento sfuso in Veneto.


Veneta Cementi ha recentemente acquisito le stesse aree impiegate dalla Fintitan srl presso l’area industriale di Marghera per ricominciare l’attività di importazione e commercializzazione di cemento sfuso nel nord Italia

Un'opera d'arte bianca, geometrica e astratta da Dresda, Germania

La forza del cemento al servizio della tua costruzione

Proponiamo e commercializziamo prodotti certificati di alta qualità che risultano rispettosi delle normative vigenti e possono assicurare costanza di produzione.

Incontra il nostro team

Il nostro ampio gruppo di professionisti si avvale di un team eterogeneo, che impegna tecnici e pesonale di grande esperienza.

Luciano Facchin

Fondatore, CEO

Gabriele Facchin

Socio

Marco Facchin

Socio

Francesco Brunato

Responsabile tecnico e commerciale